Nella bacheca del Registro Elettronico è consultabile il calendario dei corsi di recupero e il Calendario delle verifiche per gli studenti con sospensione del giudizio.

LOGO CambridgeSono aperte le Preiscrizioni ai corsi per la preparazione agli esami PET (B1) - FCE (B2) - CAE (C1) per l'a.s. 2018-19. Il termine per la preiscrizione via WEB dal sito della scuola dal menù Didattica/Certificazioni, è fissato per il 31 luglio 2018. Si allegano la circolare del dirigente, la nota informativa e i risultati degli esami del 2018

LogoLuci2018Congratulazione agli studenti di 4EA secondi al concorso "Luci sull'impresa" 2018!

La classe 4^ AE, coordinata dalla Prof.ssa Carla Biesuz, è stata premiata con il secondo posto ed un premio di 500 euro in buoni spesa Feltrinelli venerdì 4 maggio nella giornata conclusiva del progetto "Luci sull'impresa 2018 Idee innovative e sostenibili per il benessere della persona" del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova.

I primi giorni di aprile si è disputata la fase nazionale di “Robocup Junior under 19”.
La squadra dell’istituto Severi, formata da studenti della 5EB e 4EA, qualificata alla selezione di Vicenza, con il prototipo di un robot, denominato ROVER, il 12/04/2018 è partita per Trento per partecipare a quattro giornate di gare intense.

sper 2018

Complimenti ai ragazzi del Severi che hanno partecipato e hanno avuto importanti riconoscimenti durante la cerimonia di premiazione che si è svolta Giovedì 3 Maggio nella bellissima Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova, palazzo del Bo. I lavori che hanno avuto un riconoscimento sono stati: “Le immagini diventano realtà” di un alunno della 3MB, “CNC Plotter” di tre alunni della 4UA e lo “Specchio Infinito” di due alunni della 2IA; i primi due lavori hanno avuto anche un riconoscimento economico di 250€ ciascuno.

rdDa lunedì 26 marzo sono state introdotte nuove disposizione per la raccolta differenziata, in quanto nel corso del 2018 il quartiere passerà alla raccolta “porta a porta” e questo ci vedrà costretti a porre maggiore attenzione alla modalità di conferimento dei rifiuti.

Per maggiori informazioni consultare la documentazione presente nella sezione Raccolta differenziata

Si informa che nella sezione ATA del sito è pubblicato il piano di formazione per il personale ATA