Consegna documentazione/ritiro libretti/consegna iPad

Si informa che, da sabato 22 settembre a sabato 29 settembre, i genitori degli studenti minorenni sono invitati a presentarsi a scuola per
• RITIRARE i libretti personali degli studenti
• SOTTOSCRIVERE Informativa privacy famiglie minorenni
• SOTTOSCRIZIONE patto di corresponsabilità
• CONSEGNARE modulo richiesta uscita autonoma con allegata copia documento di identità del o dei sottoscrittori (solo per minori di anni 16, da scaricare dal sito d’Istituto, sezione GENITORI/MODULISTICA/RICHIESTA USCITA AUTONOMA)

È opportuno prendere visione anticipatamente dei contenuti del Patto di corresponsabilità e dell’Informativa Privacy pubblicati nel sito d’Istituto (Privacy/Informativa alle famiglie studenti minorenni; La Scuola/Documenti principali/Patto di corresponsabilità).

Solo per i genitori delle classi prime:
• RITIRO delle credenziali di accesso al registro elettronico (Diversamente da quanto precedentemente comunicato, salvo espressa richiesta contraria sarà consegnata un’unica credenziale per i genitori per l’accesso al registro elettronico. Ai fini dell’espressione di presa visione/consenso, valgono perciò gli artt. 316, 337 ter e 337 quater c.c.).

Solo per i genitori delle classi prime digitali:
• RITIRO IPad

Si raccomanda, dopo il ritiro, di NON SCARICARE PER NESSUN MOTIVO i libri digitali, finché a scuola non sarà completata la procedura di assegnazione del certificato digitale. Sarà il referente di classe a dire quando sarà il momento di scaricare i libri.

Nel suddetto periodo, l’ufficio didattica presterà il seguente servizio:
SABATO: 8.30-13.00
DA LUNEDÌ 24 A VENERDÌ 28: 8.30-10.30
Nei giorni MARTEDÌ e GIOVEDÌ l’ufficio rimane aperto anche di POMERIGGIO in orario 14.30-16.30.

La consegna degli iPad avviene presso l’ufficio tecnico ESCLUSIVAMENTE DI MATTINA, negli orari suindicati.

Si informa che sabato 29 settembre 2018 si svolgeranno le elezioni scolastiche per le rappresentanze studenti e genitori.

Allegati:
Scarica questo file (Indizione_Elezioni_2018.pdf)Programma e calendario elezioni[ ]186 kB

LogoLuci2018Congratulazione agli studenti di 4EA secondi al concorso "Luci sull'impresa" 2018!

La classe 4^ AE, coordinata dalla Prof.ssa Carla Biesuz, è stata premiata con il secondo posto ed un premio di 500 euro in buoni spesa Feltrinelli venerdì 4 maggio nella giornata conclusiva del progetto "Luci sull'impresa 2018 Idee innovative e sostenibili per il benessere della persona" del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova.

I primi giorni di aprile si è disputata la fase nazionale di “Robocup Junior under 19”.
La squadra dell’istituto Severi, formata da studenti della 5EB e 4EA, qualificata alla selezione di Vicenza, con il prototipo di un robot, denominato ROVER, il 12/04/2018 è partita per Trento per partecipare a quattro giornate di gare intense.

sper 2018

Complimenti ai ragazzi del Severi che hanno partecipato e hanno avuto importanti riconoscimenti durante la cerimonia di premiazione che si è svolta Giovedì 3 Maggio nella bellissima Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova, palazzo del Bo. I lavori che hanno avuto un riconoscimento sono stati: “Le immagini diventano realtà” di un alunno della 3MB, “CNC Plotter” di tre alunni della 4UA e lo “Specchio Infinito” di due alunni della 2IA; i primi due lavori hanno avuto anche un riconoscimento economico di 250€ ciascuno.

rdDa lunedì 26 marzo sono state introdotte nuove disposizione per la raccolta differenziata, in quanto nel corso del 2018 il quartiere passerà alla raccolta “porta a porta” e questo ci vedrà costretti a porre maggiore attenzione alla modalità di conferimento dei rifiuti.

Per maggiori informazioni consultare la documentazione presente nella sezione Raccolta differenziata

Si informa che nella sezione ATA del sito è pubblicato il piano di formazione per il personale ATA