Per confermare l’iscrizione in classe prima, i genitori sono invitati a presentarsi in segreteria didattica dal 2 al 7 luglio dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per consegnare:

• Attestato di Licenza Media.
  • Scheda certificazione delle competenze al termine del 1° Ciclo d'Istruzione.
  • Consiglio Orientativo (se disponibile).
  • Eventuali desiderata.
  • Eventuale delega per il ritiro degli alunni in caso di uscita anticipata.
  • In presenza di alunni certificati (alunni in situazione di handicap, DSA, BES, ..), copia della documentazione aggiornata.
  • Per motivi di affido esclusivo copia dell'ordinanza del giudice.

È inoltre richiesto attestato di versamento di € 130 versati, con causale “contributo scolastico”*, sul c.c.b. IBAN IT 91 K 06225 12186 0670 0000 496W o sul c/c postale 14183354 intestato a ITI “SEVERI” di Padova (il bollettino già intestato può essere ritirato in portineria dell’Istiuto).

N.b.: il contributo scolastico (€ 130) comprende € 100 come contributo volontario e € 30 (quota obbligatoria) a titolo di rimborso spese che la scuola sostiene per assicurazione alunni, badge personali. Il contributo volontario (€ 100), che costituisce “erogazione liberale” detraibile in dichiarazione dei redditi, è destinato all’acquisto di materiali consumabili e piccole attrezzature per i laboratori.

Si consiglia di leggere anticipatamente il patto educativo di corresponsabilità, di cui sarà richiesta la firma di presa visione.

Si ricorda che gli iscritti alle classi prime di informatica in modalità digitale, qualora non acquistino l’iPad tramite il gruppo di acquisto, dovranno consegnare il dispositivo in ufficio tecnico il 1° settembre, unitamente all’attestato di versamento di € 30 con causale “Innovazione tecnologica”.