TED Ed Clubs L’Istituto partecipa all’iniziativa nata dall’accordo tra il MIUR e l’associazione no-profit TED GLOBAL che prevede l’apertura di TED - Ed club nella scuola per intraprendere un percorso formativo volontario per migliorare la capacità di parlare in pubblico.

Quest'anno si sono formati quattro classi/club di triennio: lavoreranno ad esplorare le loro passioni per diffondere buone idee imparando a presentarle ad una platea.

Il materiale è preparato da formatori TED - Education, e i ragazzi interagiscono con gli altri club della scuola e club di pari internazionali attraverso la piattaforma
dedicata.TEDEdClubs poster

Quest'anno scolastico 2017/2018 il club 5IC ha intrapreso il percorso avanzato, con la formatrice  di TEDxPadova Francesca Trevisi, public speaking coach.